Make your own custom-made popup window!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore
[contact-form-7 404 "Not Found"]
 

Fornitori

I nostri veri e propri compagni di viaggio

I nostri non sono semplici fornitori: sono veri e propri partner, compagni di viaggio che abbiamo selezionato visitando fiere e girando in tutto il mondo.

Ci fidiamo di loro perché abbiamo visto con i nostri occhi come lavorano. Sappiamo come scelgono i materiali, come trattano i collaboratori, e come cercano di rispettare l’ambiente limitando al massimo le emissioni nocive.

I nostri partner ci hanno emozionato con le loro storie e trasmesso la passione con cui realizzano ogni oggetto delle nostre collezioni.Ti promettiamo che terremo aperti gli occhi per garantirti che operino sempre in linea con i valori e con lo spirito FairMade!

Ti presentiamo con piacere alcuni dei nostri fornitori

Braintree

FairMade è il nuovo store e shop online di abiti ecosostenibili a Brescia

Cosa fanno: Abbigliamento, accessori, calze.
Perché li abbiamo scelti: Abbigliamento “riflessivo” (o “premuroso”): non è solo un slogan, perché il team di Braintree riflette accuratamente su qualsiasi scelta. Ogni pezzo del guardaroba aspira ad essere amato e utilizzato a lungo, eventualmente riparato e infine offerto ad altri utilizzatori. I tessuti sono naturali e organici e da fonti sostenibili: non solo meno tossici ma anche più morbidi e durevoli. L’azienda vuole che siano trattati con gentilezza e ispetto non solo i clienti, ma anche i fornitori, i lavoratori, l’ambiente e gli animali. Il risultato è tangibile: abiti belli, facili da indossare, che ci fanno sentire belle fuori e dentro.
Dove sono: Londra, UK “

Nomads

FairMade sceglie Nomads: abbigliamento ecosostenibile Cosa fanno: Abbigliamento donna e accessori
Perché li abbiamo scelti:Nomads sa tradurre le ispirazioni orientali e etniche in un stile europeo originale e contemporaneo. Grazie ad antichi metodi artigianali di stampa, tinteggiatura e produzione l’impatto sull’ambiente è minimizzato. Di Nomads amiamo gli abiti morbidi, comodi e femminili e le fantasie colorate che celebrano la bellezza della natura e i richiami a viaggi esotici ed emozionanti.

Dove sono: in Cornovaglia, UK.”

Comazo

Stile etnico e moda ecosostenibile anche online con FairMade

Cosa fanno: Biancheria intima biologica ed ecologica
Perché li abbiamo scelti: L’abbigliamento intimo deve farci star bene. Quello di Comazo, azienda tedesca con 130 anni di storia, non solo è bello, comodo e disponibile in ogni taglia, ma è anche fatto con cotoni bio certificati e da commercio equo. Il rapporto qualità-prezzo è eccezionale, considerando la cura delle rifiniture, la morbidezza e la durata dei tessuti che ne faranno i tuoi capi intimi preferiti. Scommettiamo?

Dove sono: Albstadt, Germania”

Jalfe

Moda e accessori ralizzati a mano: FairMade moda ecosostenibile

Cosa fanno: maglieria e abiti
Perché li abbiamo scelti: Le abbiamo raggiunte nel loro incantevole borgo danese, e il loro spirito nordico ci ha entusiasmato: concretezza femminile, stile essenziale e morbido allo stesso tempo. Ne derivano capi vestibilissimi e intramontabili, da cui è sempre bello farsi abbracciare.

Dove sono: Svendborg, Danimarca”

Loom

Loom e FairMade per accessori di moda e tendenza creati nel rispetto dell'ambiente

Cosa fanno: sciarpe artigianali e accessori equo-solidali
Perché li abbiamo scelti: A Loom associamo emozioni positive come fiducia, bellezza, collaborazione.I loro manufatti sono realizzati a mano in Vietnam con processi ecologici e garante ndo il giusto profitto e la dignità di vita delle lavoratrici di comunità molto povere.Filati pregiati e naturali, colori ecologici certificati Azo Free rendono gli accessori eleganti, Indossa con fierezza la tua sciarpa Loom: è diversa da tutte le altre e racconta una storia tramandata con amore da molte generazioni!
Dove sono: Arezzo, Italia “

Kazuri

Kazuri produce per FairMade accessori fatti a mano nell pieno rispetto dell'ambiente

Cosa fanno: bijoux e ceramiche fatti a mano
Perché li abbiamo scelti: Kazuri (che significa piccolo e bello in lingua Swahili) è una fabbrica keniota che dal 1975 crea stupendi gioielli artigianali impiegando la manodopera di madri single e altre avoratrici svantaggiate. Dalla solidarietà femminile nascono energie positive fortissime, riflesse nella bellezza e nell’unicità di collane e bracciali. Oggetti preziosi dal design cosmopolita che sono apprezzati in tutto il mondo per la loro qualità.
Dove sono: Kenia”

Gazpacho

FairMade ha scelto Gazpacho come suo fornitore, per accessori etici ed eco-solidali

Cosa fanno: borse e portafogli artigianali ed ecologici
Perché li abbiamo scelti: Gli artigiani di Gazpacho hanno avuto una idea geniale: creare bellissime borse utilizzando il pvc dagli scarti dei teloni per camion, trattato e ridipinto a mano o stampato in digitale con disegni di artisti e temi originali.La perfetta fusione tra creatività, sostenibilità e artigianato. Ci siamo innamorate delle loro borse perché sono belle, pratiche e originali, ma siamo ben felici che siano anche ecologiche. E siamo certe che le nostre clienti vegan apprezzerannoquesti oggetti di design unici e cruelty free!
Dove sono: gli artigiani di Gazpacho sono italiani ma li trovi in giro per l’Europa.”

Gipan

FairMade e Gipan creano scarpe per grandi e bambini, ecologiche ed ecosostenibili

Cosa fanno: scarpe comode e di alta qualità
Perché li abbiamo scelti: Gipan è uno dei pochissimi artigiani rimasti a produrre scarpe totalmente made in Italy, con processi e materiali di altissima qualità, proprio come si faceva una volta. Il risultato? Scarpe belle, comode, resistenti, che noi personalizziamo creando modelli unici per colore e per stile.

Le scarpe sono disponibili anche nella versione vegan, con ottimi pellami sintetici, per rispettare la sensibilità di chi vuole calzare belle scarpe cruelty free.

Dove sono: Gozzano (No), Italia “

fairmade staff

Vuoi diventare nostro fornitore?

Entra nella rete FairMade e partecipa al nostro progetto